SCIENZA

STIAMO CAMBIANDO IL MODO DI VALUTARE I CANDIDATI

Aurora nasce dalla fusione di scienze comportamentali e intelligenza artificiale.

Le 2 componenti chiave

Capacità cognitiva

Validità Operativa

La validità operativa è l’Rquadro tra i risultati dei test e le metriche di performance lavorativa corretto per l’errore di misura della performance.


La capacità cognitiva è il fattore più determinante nel prevedere la performance tra quelli studiati fino ad oggi.

16%

Curriculum

48%

Skill test

+65%

Capacità cognitiva

Ampia gamma di posizioni differenti

La capacità cognitiva è cruciale per una vasta gamma di lavori, sia quelli di natura intellettuale che manuale, e la sua importanza aumenta con la complessità del lavoro.

Personalità

I tratti della personalità sono i più adatti a prevedere la performance in occupazioni di diverso tipo

Stabilità emotiva

La stabilità emotiva riflette la capacità di gestire lo stress e le emozioni in modo equilibrato. Influenza positivamente la performance lavorativa, promuovendo la resilienza e relazioni professionali più costruttive.

Estroversione

L’estroversione si riferisce al grado di socievolezza e assertività. Influenza la performance lavorativa favorendo la comunicazione e la leadership, ma la sua rilevanza varia a seconda del ruolo e dell’ambiente lavorativo.

Gradevolezza

La gradevolezza, o piacevolezza, riguarda la gentilezza e la cooperatività. Può migliorare la dinamica del team e le relazioni interpersonali sul luogo di lavoro, contribuendo a un ambiente collaborativo.

Coscienziosità

La coscienziosità si riferisce all’organizzazione e alla responsabilità. Gioca un ruolo chiave nella performance lavorativa, favorendo la precisione e l’efficienza. In ruoli che richiedono attenzione ai dettagli, la coscienziosità può contribuire significativamente al successo.

Apertura mentale

L’apertura mentale si riferisce alla predisposizione a nuove idee ed esperienze. Nel contesto lavorativo, favorisce la creatività e l’adattabilità. La sua rilevanza dipende dal grado di innovazione richiesto dal ruolo e dall’ambiente di lavoro.

Perché Aurora?

Un approccio nuovo

Validità incrementale

I test di Abilità Mentale Generale (GMA) offrono una validità incrementale quando utilizzati in combinazione con altri metodi di selezione come colloqui e valutazioni della personalità (BIG 5 test).

Match score azienda-specifico

Confrontiamo i risultati dei test con le metriche di performance dei tuoi attuali dipendenti. Ciò consente di personalizzare i candidati suggeriti in base all’azienda.

Precisione superiore

La nostra missione è superare i risultati attuali della ricerca scientifica, innovando costantemente i nostri test attraverso l’analisi dei dati sulla performance.

Soddisfazione a lavoro

Ottimizziamo i risultati basandoci sui dati di soddisfazione dei dipendenti. Una maggiore soddisfazione ha una impatto positivo sulla performance e sulla reputazione del datore di lavoro.

Nuove opportunità

Aurora mette in evidenza il valore delle persone, offrendo l’opportunità di emergere anche a coloro con curricula non eccezionali, spesso trascurate dai processi di selezione tradizionali.

Sei pronto per il cambiamento?

Per te. Per la tua azienda. E per i tuoi candidati.